Al via la presentazione delle istanze per l'erogazione dei buoni spesa

Pubblicata il 08/02/2021

E' in pubblicazione sull'albo pretorio del Comune l'AVVISO PUBBLICO per la presentazione di istanze per l'erogazione dei buoni spesa per l'acquisto di generi di prima necessità per nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall'emergenza epidemiologica da Covid-19, ai sensi del D.L. 23 novembre 2020, n. 154.

Può presentare istanza l'intestatario della scheda anagrafica il cui nucleo familiare è più esposto agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, con priorità per quelli non assegnatari di sostegno pubblico, in possesso dei seguenti requisiti:
  1. residenza nel Comune di Torretta,
  2. reddito familiare a qualsiasi titolo percepito e da qualsiasi componente il nucleo familiare inferiore al minimo vitale, così come definito dal DPRS 28 maggio 1987.

Verrà data priorità alle istanze di singoli o nuclei familiari che non fruiscano di reddito o di altro sostegno pubblico e a quelli che non hanno fruito di buoni spesa per emergenza Covid precedentemente erogati.
Se le risorse finanziarie risultassero insufficienti i suddetti parametri economici di riferimento saranno ridotti proporzionalmente a tutti i nuclei familiari aventi diritto.

A PENA DI ESCLUSIONE, l'istanza dovrà essere compilata in tutte le sue parti e il richiedente dovrà allegare fotocopia del proprio documento di riconoscimento.
Non saranno ammesse le istanze:
- errate e/o incomplete anagraficamente
- errate e/o incomplete in ordine ai redditi percepiti a qualsiasi titolo
- il cui reddito dichiarato, relativo al mese di  gennaio 2021 e comprendente ogni forma di sostegno pubblico superi la soglia del minimo vitale.

L'istanza, secondo il modello allegato, dovrà pervenire al Comune di Torretta entro e non oltre il 22/02/2021 o a mezzo MAIL o PEC ai seguenti indirizzi:

MAIL: info@comune.torretta.pa.it
PEC: protocollo@pec.comune.torretta.pa.it

o, solo in caso di estrema difficoltà ad inviare mail, potrà essere presentata all'Ufficio Protocollo.

Per Informazioni chiamare l'Ufficio di Servizio Sociale al seguente numero: 091-6190638

Per quanto qui non specificato si rinvia alle Linee Guida che ad ogni buon fine si allegano al presente Avviso. Per visualizzazione l'avviso completo vai alla sezione Albo Pretorio on line.

Allegato Istanza.docx 21.05 KB
Allegato Linee guida Bonus spesa.docx 24.31 KB