Al via la rassegna “Musica Insieme”. Ecco il messaggio del Sindaco

Pubblicata il 20/05/2023

Ha avuto inizio, questa sera, la rassegna “Musica insieme” con il concerto del quartetto Alikos. Il Sindaco, prima del concerto, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Far rivivere questo luogo Sacro, a noi Torrettesi molto caro, la “Chiesa di Santa Maria Maggiore” o “BADIA”, titolo che si è meritato sin dalla sua fondazione “badia della Madonna”, annessa al collegio, splendido edificio seicentesco che ha accolto e cresciuto in un glorioso passato centinaia di bambini.
Farlo conoscere farlo apprezzare  è uno dei nostri obiettivi, per questo è,  e sarà al centro delle attenzioni dell’Amministrazione comunale, grazie alla collaborazione con la Parrocchia, con l’Azione Cattolica e chiaramente grazie alla disponibilità ed alla lungimiranza di Padre Giuseppe, sarà il luogo di incontro, epicentro, delle manifestazioni culturali, sociali, musicali e museali/espositive.
Partiamo oggi con la prima rassegna denominata “Musica Insieme”, quattro eventi musicali, ogni  sabato a partire da oggi e sino al 10 giugno, per ascoltare le più belle pagine musicali del nostro tempo.
Do, a nome mio, a nome dell’Amministrazione comunale ed a nome di tutta la Cittadinanza, il benvenuto, ringraziandoli per avere accettato il nostro invito,  ai componenti del quartetto ALIKOS, luigi Michele, Laura che ci faranno ascoltare Musiche di Mozart, Piraino, Maniaci, Schittino e Cuticchio. Un viaggio nel tempo dal classico al contemporaneo siciliano.
Ma consentitemi, prima di dare spazio alla musica, di ringraziare Padre Giuseppe per averci permesso di essere qui stasera, il mio vice Natale Caruso ed i miei assessori, Mimma Prestigiacomo, Maria Enea e Anna Gianì, per avere sposato l’iniziativa e chiaramente uno speciale ringraziamento alla professoressa, pianista Giusy Cascio,  che ha curato artisticamente questa rassegna musicale.”