23 maggio, ore 9.00 Marcia della Legalità

Pubblicata il 19/05/2023

Si svolgerà Martedì 23 maggio 2023, la “Marcia della legalità” organizzata della Consulta Giovanile, dal Comune di Torretta, dall’Istituto Comprensivo Calderone Carini - Torretta e dall’Associazione Una Goccia nell’Oceano, per ricordare il sacrificio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Data simbolo della ricorrenza della strage di Capaci (Palermo – 23 maggio 1992), della lotta contro tutte le mafie, in questa giornata tutti i Cittadini sono invitati a partecipare a questa iniziativa di educazione alla legalità, per trasmettere, in particolare alle nuove generazioni, il ricordo di quanti hanno sacrificato la loro vita per lo Stato e di tutte le vittime innocenti della mafia.

In particolare, quest’anno alle ore 9:00 avrà inizio, da Piazza Vittorio Emanuele, una marcia per la legalità il cui slogan sarà "Allibbirtamuni di sta Mafia" che si snoderà fino alla via Kennedy dove sarà inaugurato un murales realizzato, su iniziativa della Consulta Giovanile, in memoria del piccolo Giuseppe Di Matteo.
Alle 11.30, presso il Belvedere “Francesco Di Maggio” avrà luogo una esibizione del gruppo “Gli ora d’aria” formato da un gruppo di alunni dell’Istituto Comprensivo.

Nel corso dell’esibizione artistica sarà realizzato un flash mob sul tema dell’iniziativa. I Cittadini sono inviati a partecipare.

Per scaricare il programma completo dell’iniziativa clicca in basso.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato marcia della legalità.jfif 232.57 KB

torna all'inizio del contenuto