Dall'8 maggio cambia il calendario di conferimento dei rifiuti

Pubblicata il 05/05/2023

Si comunica alla Cittadinanza che, a seguito di ordinanza sindacale, con decorrenza dall’8.5.2023 è stato modificato il calendario di ritiro dei rifiuti che, pertanto, sarà espletato con le seguenti modalità:
Lunedì ORGANICO Tutte le settimane
Martedì PLASTICA Tutte le settimane
Mercoledì ORGANICO Tutte le settimane
Giovedì CARTA e CARTONE
con cadenza quindicinale
RITIRO CARTA CARTONE: il 18 maggio, il I-15-29 giugno, il 13-27 luglio 2023). Per gli esercizi commerciali il ritiro avverrà con cadenza settimanale.
Venerdì SECCO RESIDUO (indifferenziato) e
VETRO-METALLI
cadenza quindicinale e a settimane alterne
RITIRO SECCO RESIDUO (Indifferenziato):
19 Maggio, 02-16-30 giugno e 14-28 Luglio con cadenza quindicinale ed A SETTIMANE ALTERNE.
***
RITIRO VETRO METALLI: 12-26 maggio, 9-23 giugno, 7-21 luglio 2023, con cadenza quindicinale ed A SETTIMANE ALTERNE
Sabato ORGANICO
INGOMBRANTI
Tutte le settimane
Ritiro Ingombranti: prenotando al numero cell. 3471693313)

Il ritiro dei PANNOLINI  avverrà tutti i giorni (esclusi i festivi)

E’ fatto obbligo ai Cittadini residenti e dei gestori l’esposizione dei contenitori per il loro svuotamento nelle seguenti fasce orarie: dalle ore 22.00 alle ore 08.00 del giorno di raccolta.
E’ fatto divieto assoluto, per le utenze domestiche e per le utenze commerciali di conferire/depositare rifiuti davanti la propria abitazione/esercizio commerciale dalle ore 08.00 del Sabato alle ore 22.00 di Domenica.
Resta inteso che nei giorni in cui non si effettua il ritiro della carte/cartone gli operatori ecologici si occuperanno della rimozione delle microdiscariche e del diserbamento delle strade.
Si richiamano i Cittadini ad un sempre maggiore impegno nella raccolta differenziata di materiali recuperabili affinché siano parte attiva e responsabile e concorrano a rendere il servizio più efficiente sia sotto il profilo organizzativo che dell’igiene pubblica.

(Natale Caruso)                                                                                                                                                                                                                                                       (Arch. Damiano Scalici)

Allegato AVVISO NUOVO CALENDARIO 2023 maggio.pdf 481.21 KB