AVVISO ASSEGNO MATERNITA’ 2023

Pubblicata il 02/03/2023

Si comunica alla cittadinanza che con le modalità di seguito specificate possono essere presentate al Comune, per l’anno 2023, le istanze per la concessione dell’assegno di maternità, in applicazione dell’art.74 del D.L. 26 marzo 2001, n.151 (assegno maternità).
 Le istanze di concessione degli assegni di maternità, compilate su apposito modulo, scaricabile dal Sito Istituzionale del Comune: www.comune.torretta.pa.it o ritirate presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune, dovranno pervenire entro il termine perentorio di 6 mesi dalla nascita del figlio, all'indirizzo pec: protocollo@pec.comune.torretta.pa.it o mail: info@comune.torretta.pa.it o consegnate brevi mani presso il protocollo del Comune.
Destinatari dell’assegno di maternità sono le cittadine che non beneficiano di alcun trattamento economico per la maternità.
Alle medesime condizioni, il beneficio viene anche concesso per ogni minore in adozione o affidamento preadottivo. In tal caso il termine di 6 mesi decorre dalla data di ingresso del minore nella famiglia anagrafica della donna che lo riceve in adozione o in affidamento preadottivo.
Possono presentare istanza per la concessione dell’assegno di maternità coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
  • Cittadinanza italiana o comunitaria o titolarità di permesso di soggiorno CE;
  • Residenza nel territorio dello Stato Italiano al momento della nascita del figlio;
  • Indicatore del nuovo I.S.E.E. del nucleo familiare che è pari ad € 19.185,13
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato domanda assegno maternità2023.doc 29.5 KB

torna all'inizio del contenuto