DAL PROSSIMO ANNO ATTIVATO IL CORSO AD INDIRIZZO MUSICALE PRESSO LA NOSTRA SCUOLA

Pubblicata il 11/06/2020

Buone notizie per i ragazzi che si apprestato a frequentare gli studi presso il nostro Istituto Comprensivo “Calderone Carini – Torretta”. Con l’avvio del nuovo anno scolastico, infatti, sarà attivato un corso ad indirizzo musicale rivolto agli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Il provvedimento è stato emanato, da parte dell’Ufficio Scolastico per la Regione Sicilia, previa proposta da parte del dirigente Claudia Notaro che aveva ottenuto il via libera da parte del Consiglio di Istituto.

La Commissione Straordinaria del Comune di Torretta, con la deliberazione n. 15 del 21/2/2020, aveva sostenuto l’iniziativa evidenziando come “l’attivazione del predetto corso, oltre che di interesse didattico, risultasse utile a prevenire la devianza minorile e la dispersione scolastica”.

“L’introduzione dello strumento musicale nella Scuola Secondaria di Primo Grado - ha rilevato il Dirigente Scolastico - vuole essere un’opportunità in più per la formazione complessiva dei nostri alunni, ma, soprattutto, intende offrire loro ulteriori occasioni di sviluppo delle proprie potenzialità e una più avvertita coscienza di sé e del modo di rapportarsi al sociale”.