Sabato 14 Gennaio "Open Day Itinerante" a Torretta

Pubblicata il 10/01/2023

L’ASP di Palermo ed il Comune di Torretta, organizzano una giornata di prevenzione denominataOpen Day Itineranteda svolgersi presso lo spazio antistante la Scuola Materna “Ida Castelluccio” (sita in via Don Luigi Sturzo a Torretta) Sabato 14 Gennaio 2022.

Gli operatori dell’Azienda sanitaria provinciale garantiranno, dalle 10.00 alle 16.30, le seguenti prestazioni:

1) Mammografia (screening del tumore della mammella per donne di età compresa tra 50 e 69 anni);

2) Pap Test o HPV Test (per donne di età compresa tra 25 e 64 anni);

3) Distribuzione del Sof Test (persone tra 50 e 69 anni nell’ambito dello screening del tumore del colon retto);

4) Screening cardiovascolare (visita ed elettrocardiogramma ed eventuale ecocardiografia per i casi che necessitino di approfondimento);

5) Screening delle malattie infettive sessualmente trasmesse (per HIV, Epatite C e Sifilide);

6) Vaccinazioni anticovid, antinfluenzali e pediatriche;

7) Screening di massa per il coronavirus (con tampone rapido);

8) Sportello amministrativo.

Non è prevista prenotazione ad eccezione dello screening cardiovascolare per il quale è necessario inviare un messaggio whatsapp al numero cell. 3806383810 indicando prenotazione screening cardiovascolare” e i seguenti dati: nome e cognome, data di nascita e numero di cellulare. Detto servizio prenotazioni sarà attivo dalle ore 16.00 dell'11/1/2022 e fino alle ore 13.00 del 13/1/2022.

(Arch. Damiano Scalici)