Elevate oltre 20 multe per rifiuti non conformi. Controlli in corso.

Pubblicata il 05/01/2023

Proseguono, incessantemente, i controlli avviati dal Comune di Torretta, con il supporto di Ecoburgus, per contrastare il “CONFERIMENTO NON CORRETTO” dei rifiuti ed il loro abbandono illecito. I controlli a campione effettuati hanno evidenziato, in molti casi, errati conferimenti dei rifiuti differenziati nonostante il reiterato invito di attenersi scrupolosamente alle indicazioni riportate nel calendario distribuito agli utenti già nei mesi scorsi.

Una situazione inaccettabile che si aggiunge al triste fenomeno degli abbandoni illeciti, che ha indotto l’Amministrazione Comunale di Torretta ad intensificare i controlli.

Sono numerose le multe elevate, le ultime della quali a carico di soggetti che hanno abbandonato illecitamente i rifiuti accanto al contenitore per i vestiti, presso Largo degli Oleandri.

Gli Agenti della Polizia Municipale, continueranno ad effettuare i controlli a campione dei mastelli, dei contenitori carrellati e dei sacchetti, al fine di accertare il corretto conferimento delle frazioni, fermo restando che saranno perseguiti tutti i trasgressori che si renderanno responsabili di abbandoni illeciti dei rifiuti.

Si invitano gli utenti alla massima collaborazione, ponendo attenzione al conferimento delle frazioni come da modalità previste nel calendario settimanale di raccolta.