Oggi Giornata Internazionale delle persone con disabilità

Pubblicata il 03/12/2022

Il Comune di Torretta aderisce alla Giornata internazionale delle persone con disabilità che ricorre oggi 3 dicembre.

Il nostro Comune conferma così il proprio impegno per il superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali e culturali.
L’iniziativa ha, infatti, l’obiettivo di stimolare il dibattito pubblico sul tema, in modo da contribuire al superamento di ogni forma di discriminazione e di esclusione con azioni costanti e tangibili.

“Tali obiettivi - scrivono il Sindaco Damiano Scalici e l’Assessore Maria Concetta Enea - andranno sostenuti anche economicamente da specifici investimenti (le cui risorse potranno essere reperite in ambito PNRR) che si prefiggano il precipuo obiettivo di ridurre le disuguaglianze”.

Una giornata di vera sensibilizzazione – commenta il consigliere G. Daniele Vitale – che ci stimola a rafforzare l’impegno del Comune di Torretta in quella che è una vera e propria battaglia di civiltà e inclusione.