Anche Torretta č in lutto per la perdita di Mimmo Marasā, giā Assessore del nostro Comune.

Pubblicata il 21/11/2022

Anche il Comune di Torretta, unitamente al mondo della Sanità di Palermo, è in lutto. È morto, all’età di 66 anni,Mimmo” Marasà, rappresentate della Confederazione Italiana per la tutela dei diritti in Sanità, portavoce del coordinamento intersindacale medicina specialistica di territorio (Cimest), già consigliere e assessore di questo Comune per il quale si era speso tantissimo al di là degli incarichi istituzionali.

Definito da tantissimi colleghi un "grande guerriero", era malato da diversi mesi. Aveva studiato presso l'Istituto Salesiano Don Bosco e si era laureato in Medicina presso l'Università degli Studi di Palermo.

Da Sindacalista, aveva portato avanti tantissime battaglie. Sempre a fianco di chi opera nella sanità ed in particolare della specialistica accreditata.

Diffusa la notizia della morte sono stati tanti i messaggi di cordoglio scritti da amici, colleghi del sindacato e della medicina che ne hanno sottolineato, in particolare, le sue lotte per una medicina giusta e umana.

Mio amico fraterno e mio maestro, uomo brillante, uomo che ha fatto dei valori dell’onestà, della lealtà e del rispetto una ragione di vita. Uomo sempre pronto ad ascoltare ed a soccorrere chi si trovava nel bisogno. Torretta perde un pezzo della sua storia, ma soprattutto un figlio innamorato e riconoscente scrive il Sindaco di Torretta Damiano Scalici.

I funerali si svolgeranno martedì 22 novembre p.v. alle ore 10.00, nella chiesa di Sant’Ernesto a Palermo.
Alle ore 11.30 la salma  verrà  trasferita nella Chiesa di Santa Maria Maggiore al Collegio, dove permarrà fino alle 13.00, per consentire, a quanti lonvorranno, di rendere omaggio all'amico Mimmo e dove il nostro Parroco impartirà una benedizione. Infine la salma sarà seppellita nella tomba di famiglia accanto al padre, anch’esso servitore di questo Comune nella qualità di Sindaco.


torna all'inizio del contenuto