Si è svolta stamani la Cerimonia per ricordare I Caduti in guerra

Pubblicata il 04/11/2022

Il Comune di Torretta  ha celebrato, questa mattina, la Giornata dell’Unità nazionale e  Giorno delle Forze Armate ricordando i Caduti di tutte le guerre. Per l’occasione sono state coinvolte  due classi dell’I.C. Calderone Carini - Torretta.
“Rendiamo omaggio ai Caduti di tutte le guerre, a chi ha dato la propria vita per difendere il nostro Futuro e lo facciamo coinvolgendo i nostri giovani affinché ne comprendano appieno il significato e possano avere sempre più strumenti per costruire, insieme, un Futuro di Pace” ha dichiarato il sindaco Damiano Scalici. Alla cerimonia hanno partecipato, oltre alle autorità militari,  anche il Vice Sindaco Natale Caruso, il Presidente del Consiglio Silvia Giada Di Maggio ed il Vice Presidente Antonino Intravaia.
Nel corso della cerimonia è stata data lettura di un brano scritto dal Prof. Giuseppe Vitale in memoria del ten. Rosario Mutolo. Al termine è stata deposta, presso il monumento ai Caduti, una corona d’alloro.
Alla cerimonia ha presenziato una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Marinai D’Italia.