Iniziati i lavori di efficientamento dell'edificio scolastico di Piazza Lampedusa

Pubblicata il 18/10/2022

Sono iniziati ieri, 17 ottobre 2022, i lavori di efficientamento energetico e manutenzione delle coperture del plesso scolastico G.ppe Maria Tomasi di Lampedusa, adibito a scuola primaria e secondaria di primo grado.

I lavori sono stati appaltati all’impresa Di Piazza Francesco di Lercara Friddi(PA), per un importo di € 37.692,00, grazie al contributo assegnato, con Decreto del Ministero dell’ Interno, Dipartimento per gli Affari interni e territoriali e destinato alla messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici e patrimonio Comunale, efficientamento energetico e abbattimento delle barriere architettoniche.

Con questo intervento – ha dichiarato il Sindaco Damiano Scalici - vogliamo continuare quell’importante lavoro, che stiamo eseguendo sulle strutture e sugli edifici comunali e che punta ad assicurare l’efficientamento energetico. In questo caso andremo ad installare pannelli fotovoltaici e pannelli soalari con contestuale manutenzione delle coperture dell’edificio scolastico, al fine del contenimento dei consumi. Un ulteriore tassello in quell’importante percorso che punta a mettere in atto tutti quegli accorgimenti che vadano, in questo particolare periodo di emergenza energetica, in direzione del risparmio e della sostenibilità”.