Le Mele di AISM al Belvedere ed in via Roma oggi 1 ottobre e domani 2

Pubblicata il 01/10/2022

Sabato 1 e domenica 2 ottobre molte piazze italiane si colorano di rosso, giallo e verde. Sono i colori delle mele di AISM che 14 mila volontari distribuiranno anche nel nostro Comune. 2 milioni di gustose mele di tre qualità diverse, granny smith, golden e noared raccolte in sacchetti da 1,8 kg che si possono avere a fronte di una donazione di 10 euro.

“La Mela di AISM” è l’evento di informazione, di sensibilizzazione e di raccolta fondi promosso dall’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla che si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso. “Facciamo sparire la SM con un sacchetto di mele”, l’appello dell’Associazione.
La causa e la cura risolutiva non sono ancora state trovate ma grazie ai progressi compiuti dalla ricerca scientifica, esistono terapie e trattamenti in grado di rallentare il decorso della sclerosi multipla e di migliorare la qualità di vita delle persone con SM. Attualmente sono 100 i progetti di ricerca attivi finanziari da AISM e dalla sua Fondazione e 450 i ricercatori impegnati al fianco dell’Associazione.
Il Sindaco Damiano Scalici e l’Assessore ai Servizi Sociali Maria Enea, invitano la Cittadinanza a dare un piccolo contributo per finanziare la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e potenziare i servizi rivolte alle persone con SM. I volontari saranno presenti Sabato 1 presso il Belvedere F. Di Maggio e Domenica 2 in via Roma davanti alla Chiesa Madre.