Ieri visita dei nostri bambini all'Istituto zooprofilattico

Pubblicata il 13/08/2022

Ha riscosso grande interesse, da parte dei nostri bambini, la visita didattica all’Istituto Zootecnico Sperimentale Siciliano di Palermo che si è svolta, ieri, sotto la sapiente guida del presidente dell’istituto Giovanni Siino.

La nostra scolaresca si è unita ad altri bambini del Palermitano per conoscere dal vivo le attività svolte presso l’istituto. E’ stata una piacevole occasione per entrare a contatto e vedere da vicino animali e specie protette diversamente non visibili se non nelle pagine dei libri o delle enciclopedie degli animali oppure, ancora, nei documentari in televisione.

All’iniziativa erano presenti, per il comune di Torretta il Sindaco Scalici, gli Assessori Enea e Prestigiacomo ed il Consigliere Cusimano mentre, per il Comune di Palermo, ha presenziato l’Assessore Figuccia.

Il Sindaco, in una nota, ha ringraziato il Presidente dell’Istituto Giovanni Siino che ha assicurato la proprio disponibilità a replicare l’iniziativa, nonché l’AST nella persona del Presidente Santo Castiglione e della Consigliera Tania Pontrelli per aver messo a disposizione un bus in ragione della finalità educativa dell’iniziativa. In conclusione il Sindaco ha manifestato il proprio auspicio “affinché questa iniziativa possa rappresentare un punto di partenza per un nuovo rapporto di sinergia tra Enti Locali (in particolare con il Comune e la Città Metropolitana di Palermo) a beneficio della popolazione scolastica e del tessuto sociale e cittadino”.