Concesso un contributo straordinario per l'acquisto e l'installazione di un sistema di videosorveglianza negli edifici comunali e nelle scuole

Pubblicata il 11/08/2022

E’ stato concesso, dalla Presidenza della Regione Sicilia, un contributo straordinario per l’acquisto e l’installazione di un impianto di video sorveglianza presso il territorio del Comune di Torretta.

L'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Damiano Scalici, aveva richiesto, già all’atto dell’insediamento, un contributo straordinario per l'acquisto e l'installazione di un sistema di videosorveglianza, consapevole dell’importanza che tale sistema riveste nell'integrare azioni di carattere strutturale, sociale e di controllo del territorio da parte degli organi di Polizia.

La realizzazione e la gestione di sistemi di videosorveglianza nelle aree non servite è finalizzata a prevenire fatti criminosi attraverso un’azione di deterrenza che la presenza di telecamere è in grado di esercitare. Il finanziamento sarà indirizzato, in particolare, alla videosorveglianza degli immobili Comunali, degli edifici scolastici e delle zone contigue. Il Sindaco, con una nota, ha ringraziato la Regione Sicilia, nella persona del Presidente Nello Musumeci, per la sensibilità dimostrata nel venire incontro alle esigenze della nostra Comunità.