Approvato il progetto di riqualificazione della via Trento nella parte retrostante la Chiesa di Santa Maria Maggiore

Pubblicata il 01/08/2022

Con delibera n. 64 del 27/7/2022, la Giunta Comunale ha approvato il progetto di “Manutenzione straordinaria e ripristino urbano dell’area retrostante il Palazzo Comunale su via Trento”. I lavori saranno finanziati con i contributi assegnati con Decreto del Capo del Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali del Ministero dell’Interno del 14 gennaio 2022.

La redazione del progetto è nata dall’analisi approfondita della situazione esistente effettuata dai tecnici del Servizio Manutenzione di questo Ente che hanno altresì provveduto alla redazione del progetto. "Tali indagini – ha commentato il Sindaco Arch. Damiano Scalici - hanno permesso di programmare questo intervento di riqualificazione anche allo scopo di limitare al massimo il pericolo e a garanzia della pubblica incolumità e di riqualificare questa parte del paese, a lungo dimenticata, che si trova in posizione strategica a ridosso di un bene di alto valore storico quale la Chiesa di Santa Maria Maggiore".