Martedì 26 luglio "Scacchi in piazza"

Pubblicata il 22/07/2022

Martedì 26 luglio a partire dalle ore 17.00, presso il belvedere F. Di Maggio, a cura del Comune di Torretta avrà luogo un’iniziativa organizzata da ASD Centro Scacchi di Palermo, un’associazione sportiva no-profit riconosciuta dal CONI e dalla Federazione Scacchistica Italiana.

E’ prevista un’attività di intrattenimento scacchistico. In particolare alle ore 17.00 saranno posizionati una scacchiera gigante e 15 postazioni da tavolino con servizio di scacchi. Saranno presenti due istruttori Coni/FSI disponibili a giocare o a insegnare a chiunque fosse interessato.

"Crediamo che il gioco degli scacchi sia un formidabile strumento di crescita che insegna a ragionare e riflettere prima di agire e che contribuisca a rendere migliore il mondo in cui viviamo - ha dichiarato il Presidente dell'Associazione Riccardo Merendino - ed è per questo che invitiamo i genitori a favorire la partecipazione dei propri figli". Al riguardo l'Assessore Maria Enea, che ha promosso l'iniziativa, ha preannunciato la propria intenzione di promuovere, in collaborazione con la dirigente dell'I.C. Claudia Notaro, delle iniziative divulgative del gioco degli scacchi presso la nostra scuola primaria e secondaria di primo grado.