Il Consiglio ha approvato la riduzione della tariffa TARI per gli esercizi e la riduzione della parte fissa del tributo per tutti i contribuenti

Pubblicata il 13/07/2022

Il Consiglio Comunale, presieduto da Silvia Giada Di Maggio, ha approvato nella seduta di Martedì 5 luglio “il Piano Economico Finanziario relativo al servizio di gestione dei rifiuti anno 2022 2025 e le tariffe per l’applicazione della tassa sui rifiuti TARI relative all’anno 2022.
Dichiara il Sindaco Damiano Scalici: “Il PEF e le tariffe sono stati approvati nei tempi previsti dalla normativa. Abbiamo rimodulato le tariffe TARI venendo incontro  alle attività ancora alle prese con le difficoltà derivanti dall’emergenza socio/sanitaria, applicando una riduzione consistente della tariffa (dal 15% al 30%).. 
Per i Cittadini ci sarà una consistente riduzione sulla parte fissa del tributo che passa da 2,32 € a 1,50 €  per ogni metro quadrato di superficie tassabile. Vi sarà una riduzione del tributo per i nuclei familiari di uno o due componenti Il Sindaco invita a differenziare di più e ad aderire, per l’organico, al compostaggio domestico che consente una riduzione della tariffa variabile del 15%. Per ridurre ulteriormente per tutti i contribuenti le tariffe, dobbiamo differenziare di più riducendo sia il residuo secco da conferire, sia l’organico da inviare ai centri di trattamento per cui dateci, diamoci una mano differenziando.

torna all'inizio del contenuto