Ieri il Sindaco, in visita a Caltavuturo, per rendere omaggio al nostro Patrono

Pubblicata il 10/07/2022

Ieri, 9 luglio, il nostro Sindaco, Arch. Damiano Scalici, è stato in visita ufficiale a Caltavuturo. Scopo della visita è stato quello di rendere omaggio, a nome dell’intera comunità, alle reliquie del nostro Santo Patrono Calogero. L’Arch. Scalici, nel corso della visita, ha ringraziato il Sindaco di Caltavuturo, il Presidente della locale Confraternita e tutti i Caltavuturesi per il calore, l'affetto e la simpatia con cui hanno accolto i nostri rappresentanti. Ha altresì rivolto un grazie a Calogero Mannino ed a Salvatore Karec per avere avviato e coltivato questo legame, nel nome del nostro Patrono San Calogero. Inoltre, ha rivolto parole di lode al Sindaco di Frazzanó ed a tutta la sua comunità che custodisce gelosamente le preziose reliquie, con la certezza che il legame fra le nostre comunità si rafforzerà con la protezione e la benedizione di San Calogero. A conclusione della visita il sindaco Scalici ha espresso il desiderio di poter accogliere presto a Torretta le reliquie del nostro Santo Patrono, cosa, a cui  lavorerà insieme all'associazione San Calogero, al nostro Parroco Don Giuseppe Gradino ed al Parroco Emerito Don Tommaso D’Amico.