Appello agli esercizi commerciali per una corretta differenziazione dei rifiuti

Pubblicata il 24/06/2022

E’ stato segnalato, da parte del gestore dei rifiuti, che alcuni titolari di esercizi commerciali non differenziano correttamente i rifiuti.

Al riguardo, giova ricordare che la presenza di frazione estranea comporta la mancata accettazione dei rifiuti da parte degli impianti di destinazione finale, oltre a pesanti sanzioni per il nostro ente.

Si invitano, pertanto, i titolari di esercizi commerciali a porre maggiore attenzione nel differenziare i rifiuti.

Per migliorare il contrasto a tale fenomensi sta provvedendo a potenziare l’attività ispettiva da parte della Polizia Municipale.

Intendiamo fare appello alla sensibilità dei titolari degli esercizi commerciali al fine di un regolare svolgimento del servizio, fermo restando che la collaborazione di tutti è importante per consolidare i buoni risultati raggiunti negli ultimi anni.
                                                                                                                                                                                     (Arch. Damiano Scalici)