Concesso un contributo al Comune per aver superato il 65 per cento della raccolta differenziata

Pubblicata il 28/03/2022

Tre milioni di euro dalla Regione per i Comuni siciliani virtuosi in tema di rifiuti solidi urbani. È stato predisposto dal Governo Musumeci il decreto inter-assessoriale (Economia e Autonomie locali) che assegna un contributo agli enti locali che nel corso del 2020 hanno superato il 65 per cento della raccolta differenziata. A beneficiarne – in attuazione di una norma regionale – sono 167 Comuni di nove province dell’Isola, tra i quali rientra il Comune di Torretta. “Con la realizzazione del nuovo Centro di raccolta rifiuti, di cui è stato recentemente richiesto il finanziamento - evidenzia il Sindaco di Torretta Damiano Scalici - puntiamo ad aumentare ulteriormente la percentuale di raccolta. Ciò avverrà grazie anche attraverso la lotta all'abbandono rifiuti in alcuni punti della nostra periferia che non può più essere tollerato e che rimane uno degli obiettivi prioritari di quest'amministrazione.