Consegnata targa ricordo alla donna più anziana di Torretta: la sig.ra Filippa Gambino.

Pubblicata il 12/03/2022

Il Sindaco di Torretta ha fatto visita, questo pomeriggio, alla signora Filippa Gambina che, unitamente ai familiari, ha festeggiato il suo 100° compleanno. L’Arch. Damiano Scalici si è complimentato con “a za Fifidda” per l’importante traguardo raggiunto e, augurandole “altri cento di questi giorni”, le ha consegnato una targa ricordo a nome dell’Amministrazione Comunale di Torretta.
“In questo giorno speciale – ha sottolineato il Sindaco – è tutto il paese che, attraverso questa targa simbolica, si unisce al primo cittadino per fare gli auguri più belli alla Signora Filippa che ha avuto il privilegio di nascere nel giorno in cui in  Italia veniva istituita la Giornata internazionale della donna che fu tenuta per la prima volta proprio  nel 1922 e venne celebrata la prima domenica successiva all'ormai fatidico 8 marzo”.