Partono le adesioni alla Consulta giovanile di Torretta.

Pubblicata il 15/02/2022

C’è tempo fino al 1 marzo 2022 per aderire alla Consulta Giovanile di Torrettaorganismo istituzionale permanente di rappresentanza degli  under 3all’interno dell’Amministrazione Comunale. Lo stabilisce l’avviso pubblico, consultabile on line sul sito istituzionale, rivolto ai giovani dai 14 ai 30 anni.La Consulta giovanile si propone di favorire il raccordo tra i giovani e le istituzioni con l’obiettivo di dare voce, all’interno degli organi elettivi del Comune, alle esigenze degli under 30, che vogliono essere parte attiva nella vita politica cittadina. L’avviso pubblicato sul sito del Comune – afferma il Presidente del Consiglio Silvia G. Di Maggio -fa seguito ad un percorso partecipativo che era rimasto fermo al 16 ottobre 2018 con l’approvazione, da parte dell’assise civica, di un apposito regolamento comunale.

Oggi, a distanza di oltre tre anni dall’approvazione regolamento comunale abbiamo a disposizione gli strumenti adatti per rafforzare i rapporti tra l’amministrazione e i ragazzi Torrettesi. La consulta è il luogo deputato a raccogliere e a discutere delle istanze, dei disagi e delle problematiche concernenti il mondo giovanile, per poter proporre politiche e programmi dedicati agli under 30 anche attraverso la promozione di eventi sociali e culturali"conclude il Presidente del Consiglio che ha promosso l’iniziativa unitamente all’Assessore alle Politiche Giovanili Maria Concetta Enea.

Le istanze dovranno pervenire, entro il 1/3/2022, all’e-mail info@comune.torretta.pa.it. Clicca il link in basso per scaricare il modulo di adesione.

Nome Dimensione
Allegato Richiesta adesione alla Consulta Giovanile di Torretta (1).pdf 64.21 KB