Celebrata questa mattina la Giornata della Memoria

Pubblicata il 27/01/2022

Anche Torretta e la sua Amministrazione Comunale hanno celebrato la Giornata della memoria in ricordo delle vittime dell’Olocausto.
Questa mattina il Sindaco Arch. Damiano Scalici ha reso omaggio alle vittime della Shoah deponendo un cuscino di fiori ai piedi del monumento ai Caduti di tutte le Guerre. Alla cerimonia hanno presenziato il Presidente del Consiglio Comunale Silvia Di Maggio, il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, Maresciallo Carmelo Spagnolo ed alcuni consiglieri comunali.
Anche quest’anno abbiamo fortemente voluto celebrare, pur con tutte le precauzioni imposte dalla pandemia in corso, la giornata della Memoria – commenta il Sindaco – una data fondamentale che ha scritto la parola fine ad alcune delle pagine più buie della nostra storia. Abbiamo tutti il dovere di mantenere vivo il ricordo di un momento storico tanto importante quanto terribile.”