Domani alle 12.00 deposizione cuscino di fiori per le vittime della shoah

Pubblicata il 26/01/2022

Il Covid non ferma la memoria nel giorno dedicato al ricordo delle vittime della Shoah. Cerimonia in forma ridotta ma ugualmente sentita quella organizzate a Torretta dall’Amministrazione Comunale. Il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale e la Giunta Comunale unitamente ad una rappresentanza di dipendenti del Comune renderanno omaggio alla memoria delle vittime dell’Olocausto.
Quest’anno la pandemia impedisce iniziative che coinvolgano pubblicamente anche la popolazione scolastica, ma l’Amministrazione non ha voluto rinunciare ad esercitare il ricordo e la memoria. “Ci sembrava doveroso onorare la memoria delle vittime - ha dichiarato il Sindaco Damiano Scalici - con la deposizione di un cuscino di fiori e con un minuto di raccoglimento seguito  dalla lettura di un testo sul tema della giornata. Dobbiamo fare tesoro di quanto accaduto affinché non si ripeta un simile dramma”. La cerimonia avrà luogo domani 27 gennaio alle ore 12.00 dinanzi al monumento dedicato ai Caduti di tutte le guerre.