La città metropolitana di Palermo seleziona 50 giovani per le attività del progetto “Argonauti...eroi in viaggio”

Pubblicata il 26/01/2022

La città metropolitana di Palermo, ha emanato un avviso per la selezione di 50 giovani per le attività del progetto “Argonauti...eroi in viaggio” – Percorsi di individuazione di abilità e costruzione di competenze”.

Il suddetto progetto è finanziato nell’ambito del PON “Legalità” FESR FSE 2014-2020 con il fine di promuovere la legalità, sostenendo un percorso socio- educativo, per favorire il benessere dei giovani, per aiutare i ragazzi a gestire le difficoltà legate al rischio di marginalità sociale e al mondo del lavoro. Al tempo stesso il progetto vuole favorire uno spirito imprenditoriale, sviluppando un “mindset imprenditoriale”, creando competenze utili a garantire più ampi margini di occupabilità nei giovani e che possano sviluppare idee e progetti innovativi in settori differenti.

Gli obiettivi generali del progetto sono i seguenti:

a) educare a stili di vita legali i spirati a principi di legalità;

b) educare alla cittadinanza attiva e consapevole soprattutto rispetto ai temi del lavoro;

c) costruire meccanismi “sani” di partecipazione alla vita sociale e lavorativa.

I destinatari del Progetto sono 50 giovani tra i 18 ed i 26 anni, cosiddetti neet, che sono fuori dal sistema educativo di istruzione e formazione professionale, (che hanno abbandonato e non completato gli studi), e che pertanto sono a rischio di esclusione sociale.

Gli interessati potranno inviare le istanze entro le ore 12,00 del 22 febbraio 2022, alla Città Metropolitana di Palermo (mail: attivitaproduttive@cittametropolitana.pa.it). Per maggiori dettagli scarica l’avviso cliccando il link in basso.


torna all'inizio del contenuto