Successo all’Open Day di oggi: 407 vaccini somministrati di cui ben 101 prime dosi.

Pubblicata il 25/01/2022

Successo straordinario all’Open  Day Vaccini di oggi determinato, anche, dalla forte spinta degli alunni del nostro Istituto comprensivo Calderone Carini Torretta. La struttura, allestita presso la scuola dell’Infanzia “Ida Castelluccio", ha accolto i bambini, i ragazzi e gli adulti nel migliore dei modi cercando, attraverso l’impegno della Protezione Civile e del personale comunale,  di limitare al minimo i tempi di attesa.

Sono state ben 407, in totale, le dosi di siero somministrate di cui ben 101 prime dosi. I bambini della fascia 5-11 anni, vaccinati col siero pediatrico Pfizer, sono stati 62; 50 i ragazzi vaccinati nella fascia dai 12 ai 17 anni.  “Voglio rivolgere un ringraziamento - dichiara il Sindaco Damiano Scalici - a tutti i nostri operatori sanitari dell’Asp 6, alla Dirigente Scolastica, Avv. Claudia Notaro e soprattutto agli alunni e alle loro famiglie che hanno dato un grande esempio di partecipazione alla campagna vaccinale".