Martedì 25 Gennaio, “Vaccino Day” presso la Scuola dell’Infanzia Ida Castelluccio per studenti over 5 e per gli adulti che non hanno ancora completato il ciclo vaccinale

Pubblicata il 24/01/2022

L’A.S.P. 6, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo “Calderone” Carini Torretta, darà luogo Martedi 25 Gennaio, dalle 09.30 alle 16.30, alla somministrazione delle PRIMESECONDE TERZE DOSI di VACCINO ANTI-COVID agli alunni dell’Istituto Comprensivo e agli adulti che non hanno ancora completato il ciclo vaccinale.

I vaccini saranno somministrati, presso il locali della Scuola dell’Infanzia “Ida Castelluccio” siti in via Sturzo, dai medici ed infermieri dell’A.S.P. 6 che ringraziamo, fin d’ora, per la disponibilità.

L'obiettivo è quello di accelerare sulle somministrazioni, evitando spostamenti negli hub vaccinali.

Alcune informazioni utili:

• Presentarsi con fotocopia del documento di identità, della tessera sanitaria e con i moduli, preventivamente compilati per la parte di propria competenza, scaricabili sul sito www.comune.torretta.pa.it ed allegati al presente avviso.

• I minori di 18 anni dovranno essere accompagnati da un genitore.

• Gli alunni del locale Istituto comprensivo dovranno attenersi alle indicazioni impartite, con apposita circolare, dal Dirigente Scolastico, Avv. Claudia Notaro.

• Al fine di ridurre i tempi di attesa l’acceso dei Cittadini, al di sopra dei 13 anni, è previsto in ordine alfabetico secondo il seguente ordine (in base al cognome):

- dalla lettera A alla D: dalle ore 09.30 alle ore 11.00

- dalla lettera E alla H: dalle ore 11.00 alle ore 12.30

- dalla lettera I alla M: dalle ore 12.30 alle ore 13.30

- dalle lettera N alla R: dalle ore 14.00 alle ore 15.30

- dalla lettera S alla Z: dalle ore 15.30 alle ore 16.30

• Non è consentito l’accesso in auto (salvo diversamente abili) e pertanto la via Mazzini sarà inibita al traffico veicolare e riservata al transito pedonale.

• Coloro che hanno difficoltà a deambulare potranno effettuare il vaccino in modalità “drive in” informando preventivamente i Vigili Urbani al numero cell. 3665991389. In quest’ultimo caso le relative auto potranno accedere dalla via Giulio Cesare (direzione via Sturzo) e defluire dalla via P. Mattarella.

• I diversamente abili impossibilitati a muoversi potranno richiedere un vaccino domiciliare inviando un messaggio wathsapp o SMS al numero cell. 3662081307.

• I genitori degli alunni dell’Istituto Comprensivo che non hanno ancora dato l’adesione, potranno vaccinare i loro figli solo previa comunicazione alla Scuola.

Si richiede a tutti i Cittadini il rispetto delle predette regole al fine di un ordinato svolgimento dell’iniziativa.

Allegato A - Trattamento_dati (2).pdf 403.38 KB
Allegato C - Scheda_anamnestica (2).pdf 449.07 KB