Invito al corretto conferimento dei rifiuti durante le feste natalizie

Pubblicata il 23/12/2021

In occasione delle prossime festività natalizie, si rivolgono agli utenti alcuni consigli utili per conferire al meglio i rifiuti che verranno prodotti durante le imminenti festività natalizie. Si tratta di un periodo particolare dell’anno, durante il quale – tra i regali ricevuti e gli alimenti consumati – aumenta fisiologicamente la quantità di rifiuti accumulati e da conferire. Da qui l’importanza di fornire alcuni suggerimenti, soprattutto per scongiurare l’abbandono di rifiuti nei marciapiedi.

Per prima cosa si ricorda che nei giorni 25 e 26 dicembre 2021 e nei giorni 1 e 2 Gennaio 2022 non saranno ritirati i rifiuti e conseguentemente salterà il conferimento della frazione organica nel giorno di Natale e nel giorno di Capodenno. La stessa sarà ritirata Lunedì 27 dicembre 2021 e Lunedì 3 gennaio 2022 (oltre agli

Inoltre si consiglia, infatti, di valutare se scatole, pacchi e imballaggi siano davvero da gettare, o se magari non sia il caso di conservarli perché riutilizzabili. Se non lo sono occorre comunque differenziarli, per poi conferirli nelle modalità corrette il giorno 13 gennaio 2022 (non sarà ritirata la carta giorno 6 gennaio 2022).

E’ inoltre buona norma ridurre il più possibile le dimensioni di scatole, scatoloni e pacchi di vario genere, così da occupare meno spazio. Si invitano perciò i Cittadini a piegare i cartoni, ma anche tutti quegli altri oggetti che è possibile rendere più piccoli prima di conferirli.

Il Comune di Torretta ringrazia i cittadini per la collaborazione, certa che sapranno tenere ancora una volta dei comportamenti virtuosi dimostrando tutto il loro senso civico.


torna all'inizio del contenuto