Un lenzuolo bianco per ricordare le vittime della strage di Capaci.

Pubblicata il 22/05/2020

Sabato 23 maggio, in occasione della commemorazione della strage di Capaci,in cui vennero barbaramente assassinati i Giudici Giovanni Falcone e Francesca Morvillo e tre Uomini della scorta, (Vito Schifani, Rocco Di Cillo e Antonio Montinaro), verranno ricordati Uomini e Donne che, per servire lo Stato, sono stati uccisi dalla mafia

Anche il Comune di Torretta, raccogliendo la proposta di Maria Falcone, Presidente della Fondazione dedicata al fratello e dell'A.N.C.I., ha deciso di esporre un lenzuolo bianco e di dedicare questa importante giornata a tutti coloro che, in questi mesi, si sono prodigati nella difficile gestione dell'emergenza sanitaria.

In relazione a sopra, la Commissione Straordinaria rivolge un appello alla Cittadinanza, ed in particolare alle giovani generazioni, affinché espongano, a loro volta, un lenzuolo bianco dal proprio balcone. In considerazione dei lavori di ristrutturazione del Palazzo Comunale, il lenzuolo del Comune di Torretta, è stato esposto, di concerto con la Dirigente Scolastica, avv. Claudia Notaro, nella sede della nostra scuola.
Coloro che aderiscono all'iniziativa sono pregati di inviare la relativa foto al numero Whatsapp 366 208 13 07 del Comune di Torretta  ai fini della relativa pubblicazione sul sito istituzionale.