C'è tempo fino al 7 gennaio 2022 per richiedere i Buoni spesa

Pubblicata il 22/12/2021

Al fine di rispondere alle esigenze della popolazione ancora duramente colpita dall’emergenza Covid19, l’Amministrazione Comunale di Torretta ha deciso di procedere ad una assegnazione di Buoni spesa per l'acquisto di generi di prima necessità per nuclei familiari più esposti ai rischi derivanti dall'emergenza epidemiologica da Covid-19, ai sensi del D.L. 23 novembre 2020, n. 154.

Può presentare istanza l'intestatario della scheda anagrafica il cui nucleo familiare è più esposto agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno, con priorità per quelli non assegnatari di sostegno pubblico. Questi i requisiti:

1. residenza nel Comune di Torretta,

2. reddito familiare a qualsiasi titolo percepito e da qualsiasi componente il nucleo familiare inferiore al minimo vitale, così come definito dal DPRS 28 maggio 1987 aggiornato al 2020, relativo al mese di novembre 2021.

Verrà data priorità alle istanze di singoli o nuclei familiari che non fruiscano di reddito o di altro sostegno pubblico;

Se le risorse finanziarie risultassero insufficienti i suddetti parametri economici di riferimento saranno ridotti proporzionalmente a tutti i nuclei familiari aventi diritto.

A PENA DI ESCLUSIONE, l'istanza dovrà essere compilata in tutte le sue parti e il richiedente dovrà allegare fotocopia del proprio documento di riconoscimento.

Non saranno ammesse le istanze:

- errate e/o incomplete anagraficamente

- errate e/o incomplete in ordine ai redditi percepiti a qualsiasi titolo

- il cui reddito dichiarato, relativo al mese di Novembre 2021 e comprendente ogni forma di sostegno pubblico superi la soglia del minimo vitale.

L'istanza, secondo il modello allegato, dovrà pervenire al Comune di Torretta entro e non oltre le ore 12:00 del 07/01/2022 a mezzo MAIL o PEC ai seguenti indirizzi:

MAIL: info@comune.torretta.pa.it

PEC: protocollo@pec.comune.torretta.pa.it

o, solo in caso di estrema difficoltà ad inviare mail, potrà essere presentata all'Ufficio Protocollo.

Per visualizzare l’avviso completo ed i relativi allegati vai alla sezione Albo Pretorio. Per informazioni è possibile chiamare l'Ufficio di Servizio Sociale al seguente numero: 091-6190638.