Appello del sindaco al rispetto delle norme anticovid.

Pubblicata il 22/12/2021

In prossimità delle festività natalizie e alla luce delle regole volte ad affrontare l’emergenza Covid-19, si richiama l’attenzione di tutti i Cittadini al puntuale rispetto delle norme e dei protocolli vigenti.
Il Comune di Torretta sta costantemente monitorando la situazione e collaborando con le istituzioni sanitarie al fine di garantire tutte le operazioni necessarie a tracciare i contagi e bloccare possibili focolai (lo screening dei giorni scorsi si inserisce in questo contesto). Sono state impartite disposizioni alla  Polizia Municipale al fine di intensificare i presidi nei luoghi pubblici e/o aperti al pubblico intervenendo, in maniera puntuale, per evitare assembramenti.
Gestire questo particolare momento, comportandoci in modo da scongiurare ulteriori restrizioni è la vera sfida che abbiamo davanti nelle prossime settimane. Vi invito, pertanto, a rispettare  le note regole anticovid, a vaccinarvi anche con la terza dose, ad effettuare tamponi in caso di contatti con persone positive e ad evitare grosse aggregazioni di persone durante le cene natalizie.
Dobbiamo essere all’altezza di questa sfida, per tutelare la nostra salute, per mettere al riparo la parte più fragile della nostra Comunità (primi fra tutti gli anziani) ma anche i giovani ed i bambini, ai quali abbiamo il dovere di garantire la tenuta del sistema scolastico.
Solo un ulteriore sforzo congiunto di tutti noi può aiutare ad affrontare questo difficile periodo che, speriamo, ci possa permettere di tornare alla normalità prima possibile.
Ringraziando tutti per la fattiva collaborazione porgo alla Cittadinanza, a nome dell'Amministrazione Comunale, i migliori auguri di Buon Natale e di un sereno nuovo anno.