L'Albero arcobaleno a Torretta, simbolo dell'amore universale

Pubblicata il 21/12/2021

Con alcuni dei ragazzi dell’istituenda Consulta Giovanile e tanti volontari  che hanno sfidato le intemperie e il freddo gelido di questi giorni, è stato realizzato in via Roma, a Torretta, un albero di Natale che, oltre a rappresentare il simbolo per eccellenza della festività, ha anche lo scopo di esprimere i valori ed essa associati.
“Questo Albero arcobaleno – dice il Presidente del Consiglio Silvia Giada Di Maggio -  è il simbolo dell’amore universale, va oltre e contro ogni forma di violenza, discriminazione ed emarginazione.  Un albero che vuole esprimere i valori di fratellanza, di tolleranza, di pace, di unione, di inclusione, di amore verso il prossimo e di libertà.  Tutti abbiamo il diritto alla felicità e alla piena realizzazione della nostra essenza, lontani dall’odio e dal giudizio demolitorio.
Siate liberi, siate felici, siate orgogliosi. Allontaniamoci da ogni parola dura, da ogni giudizio discriminatorio, da ogni forma di bullismo o di violenza.  L'Amore allontana il timore, il dolore e la solitudine. Perché l'Amore vince sempre, vince sul rumore assordante dell'odio, vince sul grigio e acre sapore della paura, vince su qualsiasi differenza che allontana.
L’amore ci insegna la bellezza della pluralità e della libertà.
Quest’anno sotto l’albero mettiamo la speranza di un mondo migliore, con l’auspicio che il messaggio d’amore che il Natale incarna possa valere universalmente e in ogni ambito.”
L’albero è stato realizzato senza costi per il Comune di Torretta.

 

torna all'inizio del contenuto