Alle ore 10:00 parte lo screening per la popolazione scolastica: il Sindaco rivolge l'appello ai genitori a partecipare

Pubblicata il 20/12/2021

Al via oggi, alle ore 10.00, lo screening per gli alunni dei due plessi scolastici al fine di monitorare la circolazione del virus. “Ai Genitori, agli insegnanti ed agli operatori scolastici. rinnovo l’appello ad aderire in massa – afferma il Sindaco Damiano Scalici - Siamo pronti per iniziare questa campagna, in sinergia con USCA  e mondo della scuola, per conseguire un unico obiettivo: garantire ai ragazzi di stare a scuola in sicurezza. Lo screening va in questa direzione, perché consente di quantificare la circolazione del virus anche nelle persone asintomatiche, limitare l’estensione dei focolai, ridurre il rischio di diffusione dell’infezione e quindi di ridurre il numero di persone da sottoporre a quarantena o a isolamento”. Si ricorda che lo screening si svolgerà in modalità “drive in” con senso unico dalla Via Amedeo di Savoia in direzione della via Prodi Di Benedetto e che occorre preventivamente registrarsi al link https://fiera.asppalermo.org/site/tampone/251.