Il Sindaco, previo parere del Commissario Straordinario per l'Emergenza Covid dell'A.M. di Palermo, ha appena firmato l'ordinanza che dispone la chiusura delle attività scolastiche in presenza

Pubblicata il 13/12/2021

Il Sindaco Damiano Scalici ha disposto, con ordinanza n. 2 del 13/12/2021, la chiusura, da domani 14 a sabato 18 dicembre, di tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Torretta a causa dell'aumento dei contagi da Covid. "Purtroppo, - dice il Sindaco - nel giro di un paio di settimane, da pochi casi in tutto il territorio, la situazione si è completamente ribaltata a causa dell'ingresso del virus nelle scuole che ha determinato una forte preoccupazione al punto che il Commissario Regionale Straordinario per l’Emergenza Covid dell’Area Metropolitana di Palermo, da me interpellato, ha espresso parere favorevole all’adozione di ulteriori misure di contenimento di contagio e di diffusione del virus, ivi compresa l’eventuale sospensione dell’attività didattica in presenza nei due plessi del territorio comunale”.

Immediatamente dopo il periodo di sospensione, sarà disposto uno screening di tutta la popolazione scolastica, di concerto con l’ASP 6 di Palermo. Nel periodo di sospensione, inoltre, è prevista una sanificazione di entrambi i plessi scolastici.

Contestualmente il Sindaco ha impartito le necessarie disposizioni alla Polizia Municipale ai fini di un rigoroso rispetto, da parte della popolazione, delle vigenti norme anticovid.

Clicca in basso per leggere il testo integrale dell’ordinanza.

Allegato MX-2614N_20211213_194855.pdf 92.49 KB