L’OPEN DAY ITINERANTE DELL’ASP FARA’ TAPPA DOMANI 4 DICEMBRE A TORRETTA: SCREENING ONCOLOGICI E VACCINAZIONI DALLE ORE 9. 00 ALLE 16.00

Pubblicata il 03/12/2021

Il Comune di Torretta sarà sede, DOMANI 4 DICEMBRE, in piazza Vittorio Emanuele, dell’Open Day della Prevenzione, iniziativa organizzata dall’ASP di Palermo in collaborazione con la locale Amministrazione guidata dal Sindaco, Arch. Damiano Scalici. Dalle ore 9.00 alle 16.00, a bordo dei camper dedicati, verranno effettuati, senza prenotazione, con accesso diretto e gratuitamente, gli esami di prevenzione oncologica, ed in particolare: lo screening mammografico per le donne di età compresa tra 50 e 69 anni (mammografia); screening del tumore del collo dell’utero (PapTest o HPV Test per le donne di età compresa tra 25 e 64 anni), distribuzione del Sof Test per la ricerca del sangue occulto delle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto (50 – 69 anni di età) e screening delle malattie infettive sessualmente trasmissibili. A ciò si aggiunga che l’Asp sarà a Torretta con l’ambulatorio mobile delle vaccinazioni anticovid ed anche in questo caso non ci sarà bisogno di prenotazione. Basterà presentarsi muniti di documento di identità e tessera sanitaria per ricevere la prima, seconda o terza somministrazione di siero. Un’apposita postazione sarà dedicata, inoltre, al rilascio del Green Pass a tutti coloro che ne hanno diritto, ma hanno riscontrato difficoltà a scaricarlo dal portale dedicato. Gli over 65 ed i soggetti fragili avranno, infine, la possibilità a Torretta di effettuare anche la vaccinazione antinfluenzale. Invitiamo la Cittadinanza ad approfittare di questo straordinario appuntamento.