Oggi ricorre il diciottesimo anniversario della strage di Nassiriya: ricordiamo le nostre vittime

Pubblicata il 13/11/2021

Nel 18esimo anniversario della strage di Nassiriya, l'Amministrazione comunale di Torretta desidera ricordare il sacrificio delle diciannove vittime del vile e sanguinoso attentato compiuto contro i militari italiani. Desideriamo onorare la loro memoria con profondo rispetto e con gratitudine e ricordare, con loro, tutte le vittime delle Forze Armate, impegnate nelle missioni di pace in varie parti del mondo. Un pensiero particolare va rivolto, in questa particolare giornata, a Marco Intravaia, figlio di Domenico, l'appuntato dei Carabinieri di Monreale, vittima dell'attentato di Nassiriya. Marco aveva 16 anni quando, la mattina del 12 novembre del 2003, in casa arrivò la notizia della morte del padre. È stata proprio la nostra Regione a pagare il prezzo più alto con 7 vittime: Giovanni Cavallaro, messinese, Giuseppe Coletta, di Avola, Emanuele Ferraro, di Carlentini, Ivan Ghitti, milanese ma originario di San Fratello, Domenico Intravaia, di Monreale, Orazio Majorana, catanese e Alfio Ragazzi di Messina. In questa giornata particolare l'Amministrazione Comunale desidera ringraziare i militari della locale Stazione dei Carabinieri per l'importante attività di prevenzione svolta e rivolgere un augurio di buon lavoro al nuovo Comandante di Stazione Maresciallo Carmelo Spagnolo che va a sostituire il Luogotenente Massimo Brunati, assegnato ad altro incarico dopo oltre vent'anni di onorato servizio presso la locale Stazione dei Carabinieri.