Aumento dei positivi nell'ultima settimana in Sicilia. Il Sindaco invita a non abbassare la guardia

Pubblicata il 13/11/2021

Nell'ultima settimana i nuovi positivi sono aumentati del 38 per cento. Con questo trend gli esperti stimano il cambio di colore in Sicilia a dicembre. Il Sindaco, Arch. Damiano Scalici, invita tutti i Cittadini che non lo avessero ancora fatto a vaccinarsi, approfittando anche dell'open day che l'ASP Palermo ha organizzato, il prossimo 4 dicembre, in collaborazione col nostro Comune. Sarà presente, dalle 9.00 alle 16.00, un ambulatorio mobile delle vaccinazioni antiCovid. Basterà presentarsi muniti di documento di identità e tessera sanitaria per ricevere la prima, seconda o terza somministrazione di siero. Un’apposita postazione sarà dedicata, inoltre, al rilascio del Green Pass a tutti coloro che ne hanno diritto, ma hanno riscontrato difficoltà a scaricarlo dal portale dedicato. Gli over 65 ed i soggetti fragili avranno, infine, la possibilità di effettuare anche la vaccinazione antinfluenzale. Ribadiamo l'invito alla Cittadinanza a non lasciarsi sfuggire questa straordinaria opportunità e ad un rigoroso rispetto delle norme anticovid (mascherine e distanziamento in primis) affinché possiamo vivere le prossime festività natalizie con la massima serenità possibile.