Ieri si è insediato il nuovo consiglio Comunale. E' Silvia Giada Di Maggio il nuovo presidente

Pubblicata il 10/11/2021

Si è insediato ufficialmente ieri, 9 novembre, il nuovo Consiglio Comunale dopo le elezioni amministrative del 24 ottobre u.s.
Silvia Giada Di Maggio, studentessa della facoltà di Giurisprudenza di Palermo, è stata eletta presidente del Consiglio Comunale di Torretta.
Antonino Intravaia responsabile di un C.A.F., con sede in Torretta, è stato eletto vice Presidente.
E’ stato il consigliere anziano, la stessa Silvia Giada Di Maggio (risultata la consigliera più votata, alle ultime elezioni amministrative) a guidare i lavori fino all’elezione del Presidente del Consiglio comunale che, con 11 voti, ha visto la predetta consigliera Di Maggio del gruppo “Per Torretta” eletta alla prima votazione. Con 8 voti è stato eletto Vice Presidente il consigliere Antonino Intravaia dello stesso gruppo di maggioranza.
La seduta di ieri si è aperta con il giuramento e la convalida dei consiglieri proclamati eletti  e con la surroga dei due consiglieri che hanno optato per la carica di Assessore. Si è poi passati, dopo le elezioni del Presidente e del Vice Presidente, al giuramento del sindaco Arch. Damiano Scalici. Pronunciata la formula di rito si è passati alla comunicazione dei nominativi dei presidenti dei gruppi consiliari e della giunta comunale. I capi gruppo sono Vito Anello di professione infermiere (per Torretta) e Giovanni Mannino di professione ristoratore (“Torretta Rinasce”).