Raccolta differenziata: divieto assoluto di utilizzo di sacchi neri o non trasparenti

Pubblicata il 08/11/2021

SI ricorda a tutti gli utenti del servizio rifiuti che, al fine di migliorare sia qualitativamente che quantitativamente la raccolta differenziata, è vietato l’utilizzo dei sacchi neri o non trasparenti per il deposito dei rifiuti di qualsiasi natura.
Pertanto tutte le utenze, sia commerciali che domestiche sono tenute a rispettare le seguenti regole:
1.  è fatto divieto di depositare e esporre qualsiasi tipo di rifiuto in sacchi neri o comunque non trasparenti, tali da impedire alla ditta incaricata della raccolta la verifica del corretto conferimento.
2. è fatto divieto assoluto di utilizzo di sacchi e/o sacchetti diversi da quelli biodegradabili compostabili per il conferimento della frazione organica.
3. è fatto divieto di introdurre nel sacco contenente il rifiuto indifferenziato frazioni di rifiuto per le quali è già attivo il circuito di raccolta differenziata.
4. è fatto obbligo di assicurarsi della perfetta chiusura e pulizia dei contenitori dei rifiuti forniti in comodato d'uso gratuito.