In pieno svolgimento i P.U.C. con i percettori del reddito di Cittadinanza.

Pubblicata il 13/09/2021

E’ in fase di piena realizzazione il P.U.C. (Progetto Utile alla Collettività)  che sta coinvolgendo i titolari di reddito di cittadinanza impegnati, in questi giorni che precedono l’inizio delle attività scolastiche, nella pulizia del giardino della Scuola dell’Infanzia.
L’iniziativa ha preso il via a seguito della delibera della Commissione Straordinaria n. 62 del 1 giugno 2021 e rappresenta un’occasione di inclusione sociale e inserimento lavorativo per i beneficiari del reddito  di cittadinanza.
Il progetto approvato, dal titolo “Riqualifica il nostro territorio”, intende migliorare il decoro urbano del nostro Comune attraverso attività che rendano più accoglienti e decorosi gli spazi urbani, le aree verdi, gli spazi comuni e quindi accrescere e consolidare, sia nei percettori del reddito di cittadinanza, che in tutta i cittadinani, un maggiore senso di responsabilità etica e civile. L’obiettivo è quello di realizzare attività che rendano gli spazi verdi e gli spazi pubblici più accoglienti, ospitali e fruibili dalla comunità.
In particolare il progetto prevede interventi nelle seguenti attività:
  • Manutenzione, cura e custodia di piccole aree verdi (attività di giardinaggio)
  • Diserbamento stradale urbano ed extra-urbano (pulizia cunette, etc…)
  • Rifacimento segnaletica orizzontale
Con questa iniziativa, i beneficiari del reddito di Cittadinanza che, si sono mostrati estremamente collaborativi nei confronti dell'Amministrazione, hanno l'occasione di diventare protagonisti di buone pratiche ed acquisire, nello stesso tempo, competenze e nuove conoscenze. 

torna all'inizio del contenuto