VACCINAZIONI TUTTE LE MATTINE NEI LOCALI DELLA GUARDIA MEDICA DI TORRETTA PER SCONGIURARE LA ZONA ARANCIONE: L'APPELLO DELLA COMMISSIONE STRAORDINARIA A VACCINARSI

Pubblicata il 07/09/2021

Sono sempre di più i Comuni siciliani che devono fare i conti con le restrizioni dovute all'aumento dei contagi da Covid ed al  conseguente passaggio, previa ordinanza regionale, alla fascia arancione.
Dette restrizioni riguardano soprattutto gli spostamenti, limitati, salvo poche eccezioni, al territorio del Comune. Attività motorie, sportive e visite ad amici e parenti si possono fare senza uscire dal Comune e non è consentito consumare al tavolo di bar e ristoranti, nemmeno all’esterno. Per quanto riguarda matrimoni ed eventi, possibile solo la celebrazione del matrimonio civile o religioso. Sono vietate le feste post matrimonio, anche se in possesso del Green pass.
Prevista anche la reintroduzione del coprifuoco, si deve tornare a casa entro le ore 22. I possessori di Green Pass possono spostarsi liberamente negli altri Comuni, dalle 5 alle 22, chi non possiede Green Pass potrà spostarsi esclusivamente all’interno del proprio Comune tra le ore 5 e le ore 22, salvo per comprovate esigenze di lavoro o di salute. Alle ore 22 scatta il coprifuoco.
I negozi sono tutti aperti, come anche quelli che forniscono servizi alla persona, ovvero barbieri, parrucchieri ed estetisti.- I centri commerciali sono chiusi nel weekend, bar e ristoranti sono chiusi ma i ristoranti possono fare asporto fino alle ore 22 e i bar possono fare asporto fino alle 18.
Per evitare che altri Comuni, tra cui il nostro, possano incorrere nelle predette restrizioni l'ASP di Palermo ha programmato una più incisiva campagna di vaccinazione che, per il nostro Comune, prevede la somministrazione dei vaccini tutti i giorni (Sabato e Domenica escluso) nei locali della Guardia Medica sita in Piazza Vittorio Emanuele.
La Commissione Straordinaria invita la popolazione ad approfittare di questa straordinaria occasione ricordando che la vaccinazione è anche un dovere morale e civico oltre ad un buon modo di proteggere la salute nostra e dei nostri anziani.