Avviato Progetto Di Utilita' Collettiva (PUC) “Riqualifichiamo il nostro territorio”.

Pubblicata il 15/07/2021

Il Comune di Torretta ha avviato un Progetto di Utilità Collettiva (PUC) nell'ambito del Reddito di Cittadinanza. Il Progetto “Riqualifichiamo il nostro territorio” vede impegnati n. 7 percettori del Reddito di Cittadinanza per 12 ore settimanali per sei mesi.
Ai destinatari del PUC sono state assegnate diverse mansioni che riguardano la cura e la pulizia del verde pubblico, il rifacimento della segnaletica orizzontale e la custodia del parco giochi.
Si tratta di un primo Progetto che sarà ampliato e che vedrà coinvolti altri percettori del Reddito di Cittadinanza, oltre alla realizzazione di ulteriori progetti sia in ambito ambientale – tutela dei beni comuni che sociale.
I PUC rappresentano un'occasione di inclusione e crescita per i beneficiari e per l'intera collettività perché sono strutturati in coerenza con le competenze di ciascuno e perchè rispondono alle esigenze del nostro Comune.

Allegato foto.jpg 206.31 KB