Domani 19 gennaio screening per tutti gli alunni del nostro istituto comprensivo.

Pubblicata il 18/01/2021

Per aderire ad analogo invito da parte della Dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Calderone Carini Torretta, si comunica che domattina 19 gennaio sarà effettuato uno screening rivolto a tutti gli alunni del nostro istituto comprensivo. Al fine della buona riuscita delle giornate di screening, curate dall’USCA Scuola di Partinico con il supporto del Dipartimento di Prevenzione di Carini, fissate per le giornate del 18 (sede Carini) e 19 (sede Torretta) gennaio p.v. si richiede la collaborazione di tutti, soprattutto nel rispetto scrupoloso delle fasce orarie sotto riportate nonché delle norme di comportamento quali il rispetto del distanziamento, l’uso della mascherina e l’igienizzazione delle mani. Indipendentemente dalle comunicazioni istituzionali, al fine di una buona riuscita delle giornate di prevenzione, le attività didattiche in presenza verranno sospese (il 18 per la sede di Carini e il 19 per la sede di Torretta) e i consigli di classe avranno cura, per le indicate giornate di attivare la DDI tenendo conto, per le lezioni in modalità sincrona, delle esigenze di screening dei docenti e degli alunni della classe. La scuola dell’infanzia garantirà le attività educative che verranno svolte in presenza, salvo diverse disposizioni. Gli alunni e le alunne dovranno essere accompagnati da un genitore o da un esercente la potestà genitoriale, dovranno essere muniti di penna, indossare la mascherina e si richiede, al fine di velocizzare le operazioni, di portare già compilati di tutti i dati anagrafici degli alunni e/o dei lavoratori (ivi compreso il codice fiscale) i seguenti moduli: - Modulo informativa: da compilare e firmare - Modulo referto tamponi: da compilare solo nella parte dei dati anagrafici. SEDE DI TORRETTA (19 gennaio 2021) Lo screening si terrà presso l’atrio del Plesso Lampedusa con ingresso dalla scalinata sinistra. E’ prevista l’igienizzazione delle mani prima dell’ingresso. L’uscita avverrà dalla porta adiacente piazza Lampedusa al fine di evitare qualsiasi incontro tra chi è in attesa e chi ha già effettuato il test. I collaboratori scolastici presteranno il loro supporto nel coordinamento della giornata di screening. Si prega l’utenza in attesa di tampone o di esisto di evitare qualsiasi assembramento dinanzi piazza Lampedusa e nelle adiacenze della stessa. I genitori che hanno più figli in diversi gradi di scuola potranno fare il tampone ai figli in contemporanea scegliendo il primo turno individuato in termini di tempo. TURNO h. 10,00 – h. 10,30 - PERSONALE DOCENTE ED ATA TURNO h. 10,30 – h. 11,15 - SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO TURNO h. 11,15 fino a conclusione - SCUOLA PRIMARIA - SCUOLA DELL’INFANZIA Nel caso di situazioni imprevedibili che possano generare ritardi, si prega di non creare, in nessun modo assembramenti.