Bando 'Fermenti in Comune' : prorogato all'11 gennaio il termine per la presentazione della manifestazione di interesse

Pubblicata il 05/01/2021

È stato prorogato all'11 gennaio 2021 il termine per la presentazione della manifestazione di interesse per l'accesso al progetto “Fermenti in Comune”. Come si evince dall'avviso pubblicato da questo comune nei giorni scorsi, trattasi di un bando proposto da Anci e finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili e del Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Obiettivo è l'attivazione di interventi locali realizzati dai comuni in collaborazione con associazioni giovanili e altri soggetti, con argomento 5 sfide sociali: - uguaglianza per tutti i generi, - inclusione e partecipazione, - formazione e cultura - spazi ambiente e territorio ed infine autonomia, welfare, benessere e salute. Le proposte presentate verranno valutate secondo le modalità previste nell'avviso di manifestazione di interesse emanato da questo Comune. Verrà quindi scritto il progetto vero e proprio, in collaborazione stretta e diretta con l'amministrazione comunale che lo presenterà poi ad ANCI entro il 29 gennaio. Per comuni della dimensione di Torretta verranno messi a disposizione fino a 60.000 mila euro di finanziamento. Tutte le informazioni e la modulistica per la partecipazione sono disponibili nella sezione Amministrazione Trasparente e all'albo Pretorio on line del Comune di Torretta. Per informazioni potete inviare una mail all'indirizzo info@comune. torretta.pa.it (all'attenzione dell'Assistente sociale), un messaggio WhatsApp al numero +39 366 208 1307 o, potete contattare, negli orari di servizio, l'ufficio servizi sociali al n. 091 6190638.

Allegato MX-M502N_20210104_115629 (3).pdf 39.29 KB