Progetto "Fermenti in Comune". Avviso per la ricerca di una partnership entro il 5 gennaio

Pubblicata il 24/12/2020

Il Comune di Torretta è alla ricerca di una partnership che possa permettere l'accesso a “Fermenti in Comune”. Si tratta di un bando proposto da Anci e finanziato dal Dipartimento per le politiche giovanili e del Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Obiettivo è l'attivazione di interventi locali realizzati dai comuni in collaborazione con associazioni giovanili e altri soggetti, con argomento 5 sfide sociali: - uguaglianza per tutti i generi, - inclusione e partecipazione, - formazione e cultura - spazi ambiente e territorio ed infine autonomia, welfare, benessere e salute. Le proposte presentate verranno valutate secondo le modalità previste nell'avviso di manifestazione di interesse emanato da questo Comune. Verrà quindi scritto il progetto vero e proprio, in collaborazione stretta e diretta con l'amministrazione comunale che lo presenterà poi ad ANCI entro il 29 gennaio. Per comuni della dimensione di Torretta verranno messi a disposizione fino a 60.000 mila euro di finanziamento. I tempi stretti ci impongono celerità nell’individuazione del soggetto che presenterà il progetto insieme al Comune: la scadenza per la presentazione della relativa istanza da parte dell'associazione è fissata alle 12.00 del 5 GENNAIO 2021. Tutte le informazioni e la modulistica per la partecipazione sono disponibili nella sezione Amministrazione Trasparente e all'albo Pretorio on line del Comune di Torretta o cliccando il link in basso. Per informazioni potete inviare una mail all'indirizzo info@comune. torretta.pa.it (all'attenzione dell'Assistente sociale), un messaggio WhatsApp al numero +39 366 208 1307 o, potete contattare, negli orari di servizio, l'ufficio servizi sociali al n. 091 6190638.

Allegato MX-M502N_20201224_110753 (2).pdf 185.79 KB
Allegato All C piano finanziario Torretta.xls 185 KB