Chiarimento del Dipartimento della Protezione Civile: in Sicilia restano aperti la domenica, per asporto, le attività di ristorazione e i panifici.

Pubblicata il 21/11/2020

Riportiamo, di seguito, un chiarimento della Presidenza della Regione Sicilia-Dipartimento Protezione Civile, appena pubblicato: "In Sicilia restano aperti la domenica e festivi ristoranti, pasticcerie, pizzerie e panifici solo per il servizio da asporto. Rimangono chiusi supermercati e centri commerciali. La Circolare n.26 pubblicata ieri notte, specifica ciò che era già previsto nella ratio dell'Ordinanza Presidenziale n.62 del 19.11.2020. L´attuale situazione emergenziale da Covid-19 comporta numerose complessità da gestire. Si fa appello al più alto senso di equilibrio e buon senso a cui devono essere ispirate le azioni delle amministrazioni locali e delle stesse istituzioni regionali, consapevoli che qualsiasi scelta intrapresa porta in sè atteggiamenti contrari ma anche di consenso. Le misure di distanziamento sociale e di isolamento sono oggi le uniche (mancando il vaccino) che possono far ridurre i contagi, i ricoveri ospedalieri e le vittime“