BONUS MATRIMONI, ECCO I CRITERI PER OTTENERE IL CONTRIBUTO DALLA REGIONE

Pubblicata il 19/11/2020

È stato pubblicato sul sito del Dipartimento Famiglia, a firma congiunta degli assessori alla Famiglia Antonio Scavone e all’Economia Gaetano Armao, il decreto che stabilisce i criteri e le modalità del bonus matrimonio. L’importo del contributo per ogni coppia futura è fissato nel limite massimo di 3 mila euro. Per potere accedere al beneficio i futuri coniugi dovranno avere un Isee massimo di 30 mila euro che sarà calcolato sommando i valori dei due nuclei familiari di origine e quello dei due nubendi, il tutto ridotto del 40%. A essere presi in considerazione saranno i matrimoni svolti sul territorio regionale sia religiosi con effetti civili, sia i matrimoni civili che le unioni civili dal 15 settembre 2020 al 31 luglio 2021. L’elenco delle spese ammesse a contributo sono le seguenti: spese di pubblicazione; spese di partecipazione e inviti; fornitura di fiori e arredi floreali; parrucchieri ed estetisti; acquisto anelli nuziali; abbigliamento; vettura per il giorno della celebrazione; affitto sala/locali e catering; servizi di fotografia e riprese video; intrattenimento musicale; regali per i testimoni; spese per agenzie di viaggio. Le domande per la richiesta del beneficio potranno essere inviate dal giorno dopo la pubblicazione del decreto sulla Gurs n. 50 del 2 ottobre e fino ai successivi 60 giorni al Dipartimento Famiglia a firma congiunta dei futuri sposi. Clicca in basso per visualizzare il predetto decreto.

Allegato MX-M502N_20201119_134122.pdf 130.29 KB