Domani, Giovedì 5 novembre, effettuazione di tamponi rivolti ai soggetti in quarantena ed agli alunni preventivamente contattati dalla Scuola.

Pubblicata il 04/11/2020

Si avvisano i Cittadini di Torretta, cui l'Asp ha notificato il PROVVEDIMENTO di domiciliazione OBBLIGATORIA e che non hanno ancora effettuato il tampone presso l"autorità sanitaria, che DOMANI 5 NOVEMBRE 2020, gli stessi, previa comunicazione telefonica da parte del Comune di Torretta, potranno recarsi in Via Leonardo da Vinci, nei pressi del bene comunale confiscato alla mafia, per effettuare il tampone mirato ad individuare l'eventuale contagio da Covid 19. Per l'intera giornata, infatti, sarà attivo, da parte dell’ASP 6 di Palermo, un "drive in'" finalizzato all'effettuazione dei relativi tamponi. I Cittadini interessati dai predetti provvedimenti quarantenari e che siano stati contattati telefonicamente dal Comune, dovranno presentarsi in base al seguente ordine: Cognomi dalla A alla E: dalle ore 9,30 alle ore 11,30; Cognomi dalla F alla Z: dalle ore 11,30 alle ore 13,30 Gli interessati dovranno obbligatoriamente rimanere all’interno delle proprie autovetture e mettersi in coda sul lato sinistro di Via Leonardo da Vinci. Al tampone saranno altresì sottoposti una parte degli alunni del locale Istituto Comprensivo. I genitori degli alunni interessati saranno singolarmente contattati dalla direzione del locale Istituto Comprensivo. In quest'ultimo caso i tamponi saranno effettuati dopo le ore 13.30. Si confida nella massima collaborazione da parte della Cittadinanza al rigoroso rispetto di quanto sopra ribadendo che non saranno effettuati, in questa fase, tamponi a chi non è in possesso del provvedimento di domiciliazione obbligatorio da parte dell''Asp o a chi non è stato contattato telefonicamente dal Comune o dalla direzione scolastica. Ad ogni buon fine si comunica che tutti coloro che, pur in possesso del predetto provvedimento di isolamento domiciliare da parte di Asp, non siano stato contattati telefonicamente dal Comune, potranno segnalare la propria situazione esclusivamente al seguente contatto WhatsApp, +39 3662081307, attivo dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Nel messaggio dovrà indicarsi la data del provvedimento dell'Asp, i propri dati anagrafici ed il recapito telefonico ove si desidera essere ricontattati ai fine di sottoporsi al tampone.