Sabato 31/10 e Domenica 1/11 screening a Torretta.

Pubblicata il 30/10/2020

La Commissione Straordinaria, di concerto con l'Asp territoriale, ha previsto uno screening nel territorio del nostro Comune, dichiarato “zona rossa”, al fine di sottoporre il maggior numero possibile di abitanti al tampone e tracciare subito nuovi positivi al Covid. Lo screening sarà effettuato sabato 31 ottobre e Domenica 1 novembre, in orario antimeridiano, in prossimità del bene confiscato sito in via Leonardo da Vinci, dove sarà allestito un “drive in". I Cittadini, previa convocazione telefonica da parte dell'Asp, potranno recarsi in auto nella suddetta via per essere sottoposti al test. I tamponi gratuiti erano già stati effettuati, nei giorni scorsi, per tutti gli alunni di scuola primaria e secondaria di primo grado dopo che si era verificato un focolaio in ambito scolastico. Gli automobilisti dovranno recarsi sul posto rigorosamente in auto e nell'orario prestabilito, mettendosi in coda salendo per la predetta via sulla propria destra. Le convocazioni sono state determinate dall'Asp in base a precisi criteri predeterminati. Pertanto si ribadisce che non saranno effettuati tamponi a chi non ha ricevuto la convocazione telefonica. Si prega la Cittadinanza di assicurare la massima collaborazione ai fini del regolare svolgimento del servizio.